Protocolli d’intesa sottoscritti da NUOVI CITTADINI ONLUS:

4/11/2009 – 30/11/2012
Protocollo d’intesa per l’istituzione del Tavolo Unico Permanente per il coordinamento delle politiche, servizi e interventi nel settore dell’immigrazione_ promosso dal Comune di Udine in collaborazione con l’ASS4 “Medio Friuli” e il privato sociale cittadino occupato nella trattazione del tema dell’interculturalità. 

Dal 2007
Protocollo operativo per la presa in carico socio-sanitaria di richiedenti asilo, rifugiati e protetti umanitari beneficiari del progetto Codroi/PO_lis”_con l’ASS4 “Medio Friuli” e l’Ambito distrettuale di Codroipo. Il protocollo si è qualificato tra i progetti ammessi al “Premio Innovazione nei Servizi Sociali 2007 –Città di Rimini” –iniziativa promossa da Euro.PA. e Comune di Rimini.

Dal 2005
Protocolli d’intesa per progetti di alfabetizzazione, formazione, integrazione lavorativa di persone straniere immigrate regolarmente soggiornanti_con gli enti di formazione Centro Formazione Professionale Cividale –Civiform e IAL fvg.

7/06/2009 – 30/06/2011
Protocollo d’intesa per la presa in carico integrata delle persone senza dimora e/o in situazioni di grave marginalità

Promosso dal Comune di Udine, l’ASS N.4 “Medio Friuli”, l’Ufficio esecuzione penale esterna (U.E.P.E) di Udine, Pordenone e Gorizia, e alcune Associazioni del privato sociale.

 

TUP scheda 2010